Una bella festa per la Giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo per sottolineare il diritto a LEGGERE.
“Datemi un libro!”: questo è quello che i bambini hanno chiesto ai volontari che hanno aperto questa mattina, a Lampedusa, la sede della Biblioteca Ragazzi che verrà.
Oltre 40 volontari – tra bibliotecari, scrittori, insegnanti, librai, operatori del settore, appassionati – stanno mettendo a disposizione le loro competenze, il loro lavoro, il loro tempo, per animare un inteso programma di iniziative in biblioteca e a scuola, per incontrare tutti i bambini e ragazzi che vivono sull’isola.
La volontà è anche quella di sottolineare la necessità di difendere il diritto di tutti i minori italiani e di passaggio sul suolo italiano, ad accedere a parole e pensieri utili a determinare una nuova qualità della vita, mettendo a loro disposizione biblioteche, librerie e personale aggiornato e appassionato. Per sottolineare questo imprescindibile diritto, domani 20 novembre sarà celebrata a Lampedusa Ia Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia con una festa che coinvolgerà bambini, ragazzi e insegnanti di ogni ordine e grado.
Maggiori info: IBBY Italia (@IbbyItalia oppure su Facebook (https://it-it.facebook.com/ibby.italia)
web: www.bibliotecasalaborsa.it/ibby/
LEGGI ANCHE: Una settimana in compagnia di libri per ragazzi