E’ stata presentata lunedì 5 settembre con una conferenza stampa in Broletto a Brescia la rassegna Nella fantastica fabbrica di Roald Dahl. Streghe, giganti e altre creature immaginarie che dal 10 settembre fino al 17 dicembre coinvolgerà oltre 40 Comuni della provincia di Brescia con laboratori, incontri con gli scrittori, spettacoli, mostre, percorsi a caccia di streghe e molto altro.
Il primo appuntamento è sabato 10 settembre a Salò con la rappresentazione teatrale a cura della compagnia Chronos, “Le Streghe“. Il giorno del compleanno di Dahl, martedì 13 settembre, sempre a Salò, ci sarà un laboratorio di pittura che prenderà spunto dal libro Gli Sporcelli, mentre a Vobarno l’appuntamento è con il “Roald Dahl Day: letture e mini laboratorio per bambini“ dai 5 ai 10 anni.
Tra gli ospiti della rassegna, tra gli altri, Gek Tessaro, Antongionata Ferrari, Carlo Carzan, Andrea Valente, Antonietta Potente, Luigi Muzzolini, Corrado Bonomi, Daniela Perani, Elena Dell’Agnese.
Alla Biblioteca di Desenzano dal 5 al 26 novembre sarà possibile visitare la mostra “Streghe e mostri e altre paure nei disegni dei bambini” a cura di Pinac.