Dopo il successo di “Raccontami di un giorno perfetto”, un caso editoriale da cui è stato tratto l’omonimo film su Netflix, Jennifer Niven torna in libreria con una nuova storia per young adult, “Respiro solo se tu” (De Agostini, 15,90 euro).
Una storia di amore e crescita che ha per protagonisti due giovani feriti dalla vita. Lei, Claude, sta affrontando la separazione dei genitori che come un tornado si è abbattuta su di lei senza alcun preavviso, lasciandola ferita e disorientata. È un’adolescente alla deriva che ha perso il suo centro e si sente come se le fosse venuto a mancare il pavimento sotto i piedi.
Jeremiah, come lei diciottenne, porta addosso le cicatrici di una famiglia implosa, senza più un padre e con una madre fragile di cui fin da bambino si è dovuto prendere cura accantonando sogni e desideri per essere l’ancora di salvezza delle due sorelline più piccole.
Questa storia, come lei scrive nei ringraziamenti finali, ha molte connessioni con la sua vita, come mai ha sentito l’urgenza di scriverla ora? Leggi tutta l’intervista sul Giornale di Brescia.